
Una casa editrice che pubblica guide turistiche ai pianeti che ci accoglieranno una volta che la Terra non sarà più vivibile, a causa dell’inquinamento e del cambiamento climatico. Si tratta di Planets B, un nuovo progetto editoriale presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino con l’aiuto di una testimonial d’eccezione, Matilda De Angelis.
Planets B è in realtà una nuova campagna di comunicazione che il Gruppo Iren promuove in occasione della manifestazione torinese, per lanciare un messaggio forte e dal grande impatto emotivo che mette al centro i temi della propria strategia industriale: l’uso responsabile delle risorse e la necessità di guidare al meglio la transizione ecologica. L’obiettivo: indurre tutti a riflettere su quanto il comportamento quotidiano di ciascuno possa influire sul nostro domani.
Planets B rappresenta una modalità di comunicazione innovativa e disruptive, una provocazione che nasce da una riflessione molto semplice: talvolta il Pianeta viene trattato senza troppo rispetto, quasi come se si avesse la certezza che una volta distrutta la Terra ci fosse un altro mondo pronto a ospitare gli uomini da qualche parte là fuori, nello spazio siderale.