Seguici su

Alessandria

A Cuneo il caffè è tra i più cari d’Italia, aumento record ad Alessandria

Avatar

Pubblicato

il

Quanto costa una tazzina di caffè in Italia? Assoutenti ha comunicato i dati della sua tradizionale indagine, da cui risulta che il prezzo medio in Italia è passato da 1,03 euro a 1,10 euro. Il record spetta ai bar di Trento che vendono l’espresso consumato al banco in media a 1,25 euro, poco sotto Bolzano, con 1,24 euro a Bolzano.

Stessa cifra a Cuneo, dove l’aumento è stato +12,7% rispetto allo scorso anno. Il capoluogo della Granda è così in vetta a questa speciale classifica. Va meglio la situazione a Torino, dove il caffè è venduto in media a 1.17, +9.3% rispetto allo scorso anno. Balzo verso l’alto per Alessandria, che con 1.18 segna un +13.5% rispetto all’anno precedente. Vercelli si ferma a 1,07, +3,9%. Invariate Novara a 1.06 e Biella a 1.04.

Il caffè più economico d’Italia è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *