Seguici su

Cuneo

Il Piemonte al voto per il sindaco: Cuneo al voto con Mondovì, Savigliano e altri 16 comuni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In provincia di Cuneo per le elezioni amministrative 2022 si elegge il sindaco in 19 comuni: Cuneo,  Argentera, Bagnolo Piemonte, Barge, Bastia Mondovì, Bene Vagienna, Borgo San Dalmazzo, Brossasco, Cravanzana,, Demonte, Frabosa Soprana, Monastero di Vasco, Mondovì, Monterosso Grana, Racconigi, Rittana, Salmour, Savigliano, Sommariva del Bosco.

A Cuneo si cerca il sindaco che prenderà il posto di Federico Borgna con sette candidati in lizza. Patrizia Manassero è proposta da quattro liste del centrosinistra: Partito Democratico, Cuneo Solidale Democratica, Centro per Cuneo, Crescere Insieme. Franco Civallero è il candidato del centrodestra con quattro liste Forza Italia-Udc, Fratelli d’Italia, Lega e la lista “SìAmo Cuneo Civallero Sindaco”. Silvia Cina è la candidata per il Movimento 5Stelle.

Giancarlo Boselli è proposto dalla lista “Indipendenti” . Giuseppe Lauria è il candidato di sei liste “Progetto Cuneo”, “Cuneo per Cuneo”, “Cuneo per la Costituzione”, “ItalExit”, “Popolo della Famiglia”, “Io Apro Rinascimento Vittorio Sgarbi”. Luciana Toselli è candidata da tre liste “Cuneo per i Beni Comuni”, “Cuneo Mia” e “Idea Cuneo”. Juan Carlos Cid Esposito è il candidato del Movimento 3V “Vaccini Vogliamo Verità”.

Mondovì propone tre candidati sindaco Enrico Ferreri per il Centrosinistra, Enrico Rosso per il Centrodestra e Luca Robaldo per il Patto civico supportato da diverse liste civiche.

A Savigliano ci sono quattro candidati. Giulio Ambroggio il sindaco uscente è supportato da due liste civiche “La nostra Savigliano” e “Saviglianesi Democratici”. Gianluca Zampedri candidato del centro destra è supportato dLega, Fratelli d’Italia, Forza Italia/UDC e la lista “Risvegliamo la città”.
Gianfranco Saglione ha alle spalle il Partito Democratico, “Impegno per Savigliano”, “Innovazione per Savigliano” e “Savigliano Domani”. Antonello Portera è proposto da “Amici di Savigliano”, “Progetto per Savigliano”, “Noi X Savigliano”, “Nuova Civica”.

,

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *