Seguici su

Cronaca

Permessi di soggiorno irregolari, anche lo scrittore Farhad Bitani fra gli arresti

Avatar

Pubblicato

il

C’è anche lo scrittore e educatore afghano, Farhad Bitani, fra i 9 arresti per permessi di soggiorno irregolari e per vari episodi di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio.

Autore del libro “L’ultimo lenzuolo bianco”, Bitani è l’ultimo figlio di un generale di Corpo d’Armata afghano, che ha servito come ufficiale nell’Esercito afghano durante la missione ISAF. Nel 2012 si è congedato dall’Esercito per dedicarsi alla promozione della pace e del dialogo interreligioso e interculturale. È uno dei fondatori del GAF Global Afghan Forum.

Le indagini, svolte costantemente in totale sinergia con l’Ufficio di Procura, sono state rivolte a fare piena luce su alcune anomalie relative alla trattazione di pratiche di rilascio o rinnovo di permessi di soggiorno per stranieri. Secondo l’ipotesi dell’accusa, sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine all’esistenza di un’associazione per delinquere composta da cittadini italiani e stranieri, della quale sarebbero partecipi operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *