Seguici su

Cultura

Morto a 91 anni l’attore Jean-Louis Trintignant: a Torino aveva girato “La donna della domenica”

Avatar

Pubblicato

il

L’attore francese Jean-Louis Trintignant è morto oggi all’età di 91 anni di vecchiaia nella sua casa nel Gard (sud della Francia) circondato dai suoi parenti. Lo annuncia la moglie Mariane Hoepfner Trintignant all’agenzia France Presse in un comunicato in cui ha definito la morte del marito serena. I cinefili piemontesi non dimenticheranno la sua recitazione nella parte di Campi, un medico gay nel film “La donna della domenica” di Luigi Comencini, girato a Torino nel 1975.

La vita di Trintignant è segnata dal grave lutto per la perdita dell’amata figlia Marie, l’attrice che il 1° agosto 2003 morì dopo aver subito le botte del compagno Bernard Cantat, cantante del gruppo Noir Desir che in un raptus di gelosia per un messaggio dell’ex-marito di lei, l’ha colpita alla testa e al volto. La morte della figlia segnò molto la vita dell’attore Trintignant che si riprese solo grazie alla poesia di Apollinaire e Shakespeare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *