Seguici su

Economia

Grugliasco, da Stellantis soluzioni nel campo dell’energia a idrogeno

Avatar

Pubblicato

il

Comau, società del gruppo Stellantis, sta collaborando con diversi clienti in varie parti del mondo per automatizzare la produzione di celle a combustibile e degli elettrolizzatori.

Sfruttando le sue conoscenze e la sua esperienza nel campo dell’elettrificazione e dellevenergie rinnovabili, Comau sta contribuendo ad agevolare la creazione di energiavaffidabile e a emissioni zero, sviluppando una gamma di soluzioni proprietarie pervautomatizzare le fasi chiave del processo, tra cui la preparazione e l’impilamento delle celle, i test di tenuta e altro ancora, nell’ambito del suo impegno a ridurre il prezzo della produzione di celle a combustibile e di elettrolizzatori.

Tutti questi progetti mirano a industrializzare l’ambiente di produzione, in gran parte manuale, consentendo di incrementare i volumi di produzione e di accrescere la qualità del processo di alta precisione. L’automazione può anche ridurre i costi operativi fino al 20%, secondo le stime interne, grazie anche alla maggiore precisione e alla riduzionecdell’onere delle misure di sicurezza della camera bianca.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *