Seguici su

Cittadini

Giuseppe Ferro nuovo Presidente dell’Ordine Ingegneri di Torino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Cambio al vertice dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino: nella serata di ieri, 6 luglio 2022, è stato nominato, da parte dei componenti del nuovo Consiglio, Giuseppe Ferro che, in qualità di Presidente, guiderà l’Ente sino al 2026.
Classe 1964, catanese, laureato in Ingegneria Civile Trasporti presso l’Università degli Studi di Catania, Ferro è Professore Ordinario di Scienza delle Costruzioni al Politecnico di Torino e, presso il medesimo Ateneo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica.
È stato membro del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici dal 2010 al 2017 e membro della Commissione delle NTC2018 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e della relativa circolare applicativa. Svolge attività di consulenza per Procure e grandi società relativamente a problemi di ingegneria strutturale. È anche autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e atti di congressi.

Consiglieri del nuovo Direttivo Antonio Castellano, Sergio Cerioni, Vera Fogliato, Fulvio Giani, Annalisa Griffa, Giuseppe Lonero, Fabrizio Marcialis, Manuela Martini, Paolo Massa, Marianna Matta, Liliana Rivautella, Carlo Sala, Giorgio Sandrone, Claudio Trincianti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *