Seguici su

Ambiente

Torrente Luserna: ripristinate le condizioni naturali

Avatar

Pubblicato

il

A seguito dei rilievi effettuati da Arpa Piemonte nella giornata del 26 luglio, finalizzati ad accertare la qualità delle acque del Torrente Luserna, si è constatato il sostanziale ripristino delle condizioni naturali del corso d’acqua.

Il torrente Luserna era stato interessato da un episodio di inquinamento da perdite di acque contenenti soda all’1%, il 25 luglio scorso, dalla ditta Pontevecchio Srl di Luserna San Giovanni (To).

La ditta, che produce acque minerali e bevande naturali, ha infatti informato gli enti competenti di un problema tecnico che ha provocato il conferimento di un refluo tossico nel torrente Luserna, affluente del Pellice, provocando un repentino aumento del valore del ph del torrente con conseguente danno irreversibile della fauna ittica locale.

Arpa Piemonte era intervenuta sul campo con il personale tecnico che ha avviato la fase di monitoraggio, seguito la risoluzione del problema tecnico che aveva portato allo sversamento della sostanza inquinante e verificato la rete idrografica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *