Seguici su

CronacaTorino

Torino: grosso incendio all’Amiat, alta colonna di fumo visibile da più zone

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto un grosso incendio, per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri, è divampato presso l’Amiat Tbddi via Brandizzo a Volpiano, in provincia di Torino. L’incendio sta interessando materiali contenenti plastiche e materiali elettrici ed elettronici. Per questo un forte odore è percepibile in varie zone della città così come è stata visibile un’alta colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti da tutta la provincia torinese e i vigili del fuoco di Chivasso.

Arpa Piemonte è sul posto per i rilevamenti con strumentazione portatile e si stanno verificando i dati delle centraline della rete fissa per le eventuali ricadute nei centri abitati.

I fumi stanno salendo sui 300-500 mt sopra il livello del suolo e sonoamiantvolpiano2 trasportati verso sud. Sono visibili anche a chilometri di distanza. A bassa quota in prossimità dell’incendio non ci sono al momento dispersioni di inquinanti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *