PNRR: un milione e mezzo di euro a Verbania per il rilancio dell’area Canottieri di Intra

Sono stati confermati in queste ore i fondi (un milione e mezzo di euro) per il progetto presentato dal Comune di Verbania per il rilancio dell’area Canottieri di Intra, grazie ai finanziamenti europei del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sul bando “Sport e Inclusione Sociale”.

Gli investimenti sono suddivisi in due fasi: la prima per 900 mila euro prevede la nuova costruzione del locale per il ricovero delle canoe e attrezzature per la subacquea, la realizzazione di un campo per beach volley e la posa di un nuovo pontile per la messa in acqua delle canoe.

La seconda fase per 600 mila euro vedrà l’ampliamento della palestra a servizio delle attività sportive praticate, la realizzazione di nuovi servizi igienici per la palestra, l’efficientamento dell’impianto di riscaldamento mediante la posa di una pompa di calore a servizio sia della palestra che della piscina e la sistemazione di percorsi esterni pertinenti alle attività sportive praticate.

“Un risultato importante – commenta il sindaco Silvia Marchionini – che permetterà la riqualificazione e il rilancio di questa area comunale dedicata allo sport e al tempo libero. Continua quindi il nostro impegno a ricercare fondi sui bandi europei che ci ha permesso, nel corso di questi ultimi anni, di accedere a fondamentali risorse per la città per circa 30 milioni di euro”.



In questo articolo: