Pecco Bagnaia vince il Grand Prix di Gran Gretagna sul circuito di Silverstone

Francesco “Pecco” Bagnaia, motociclista torinese della Ducati, ha tagliato per primo oggi il traguardo di Silverstone nel Grand Prix di Gran Bretagna. Partito dalla seconda fila, il corridore ha atteso il momento giusto dietro alla Suzuki di Alex Rins per attaccare e prendersi la prima posizione del 12° appuntamento del Motomondiale.

Ora Bagnaia è terzo in classifica iridata MotoGP dopo Aleix Espargaro e a 49 punti dal campione francese Fabio Quartararo, saldo al primo posto con 180 punti.

“Il team ha svolto un lavoro incredibile. Considero questa vittoria a Silverstone la migliore in carriera. Non è mai semplice vincere e oggi abbiamo sofferto di più. Non è stato semplice, perché per tutto il week-end abbiamo avuto problemi con l’aderenza al posteriore, siamo stati costretti a inseguire. Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti con la dura al posteriore. Ho trovato un feeling migliore con la moto, anche se mi mancava ancora qualcosa. Poi, però, lo abbiamo trovato in gara” – queste le dichiarazioni di Bagnaia nell’intervista dopo-gara.

Foto di Simon Patterson CC BY-SA 4.0