Seguici su

Asti

Asti, la polizia si presenta per arrestare un uomo e ne trova un altro armato

Avatar

Pubblicato

il

Qualche giorno fa, nel corso di un’attività di Polizia Giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Asti, la squadra mobile della Questura di Asti – 1^ Sezione – Criminalità organizzata e straniera, ha tratto in arresto due soggetti all’interno del quartiere Praia.

Il primo, un diciannovenne già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in aggravamento della precedente misura cautelare degli arresti domiciliari. Il soggetto era stato trovato in compagnia di diverse persone all’interno dell’abitazione in cui era ristretto ai domiciliari e, mentre era ai domiciliari, era stato tratto in arresto poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il secondo soggetto è stato invece arrestato in flagranza di reato, in quanto colto all’interno dell’abitazione del primo con in mano una pistola carica e pronta all’uso, e con numerose munizioni. Si tratta di un personaggio già noto agli investigatori della locale squadra mobile, in quanto condannato dal Tribunale di Asti con sentenza non definitiva, ad anni 2 di reclusione e 3000 euro di multa in relazione alla sparatoria avvenuta nel luglio 2021 in Via Maggiora ad Asti.

In relazione a quest’ultimo soggetto, su richiesta della Procura della Repubblica di Asti, l’arresto è stato convalidato dal G.I.P., che ha contestualmente disposto per l’indagato la misura della custodia cautelare in carcere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *