Seguici su

Cittadini

La classifica Amazon rivela che a Torino si leggono molto i Manga giapponesi

Avatar

Pubblicato

il

Anche quest’anno Amazon.it stila la lista delle città italiane che leggono di più o quantomeno che acquistano i libri. Al primo posto in classifica c’è Milano per il decimo anno consecutivo ed anche Roma conferma il secondo posto. A chiudere il podio c’è però Torino.

Ecco la classifica dei primi dieci:

Milano
Roma
Torino
Bologna
Genova
Firenze
Napoli
Padova
Verona
Trieste

Amazon racconta anche che ogni città ha il proprio genere preferito. I milanesi che si concentrano maggiormente su libri di letteratura e studi letterali e i romani hanno acquistato di più libri per bambini e ragazzi. Torino invece si tinge di tinte orientali: i libri più letti sono i manga, i fumetti originali del Giappone, lasciando a Bologna i thriller. I genovesi sono interessati ai libri di salute e se i fiorentini leggono di scienza e tecnologia, i napoletani si confermano degli inguaribili romantici. Gli abitanti del Veneto approfondiscono sempre più tematiche economiche e si lasciano ispirare dalle biografie dei grandi, mentre nel capoluogo giuliano non si può fare a meno di arte, musica e cinema.

Il libro più letto dagli italiani è “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom, una storia dove le leggende raccontate a lume di candela diventano realtà trasformando la vita dei protagonisti in un romanzo travolgente. Al secondo posto tra i libri più amati “La canzone di Achille” dell’autrice Madeline Miller, dove gli scenari di guerra, duelli e morte lasciano spazio all’amore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *