Seguici su

Spettacolo

Morgan in concerto gratuito a Ferragosto a Sauze d’Oulx

Avatar

Pubblicato

il

Scenario montagna, il festival estivo delle valli piemontesi giunto alla sua 18ª edizione, quest’anno offre un doppio appuntamento per la giornata del 15 agosto.

In mattinata, dalle 11.30, grande concertone di Morgan a cui assistere dal pratone di Sportinia, a Sauze d’Oulx, un vero e proprio pic nic musicale da condividere con famiglia e amici, all’aria aperta a 2000 m di altitudine, avvolti dalle note del poliedrico cantautore nella splendida cornice delle Alpi Cozie. In serata poi, alle ore 21, la compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais presenta il suo ultimo spettacolo Sortilegio, 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali.

Unico nel suo genere e dedicato a chi ama stare all’aria aperta e nutrirsi di natura, musica, cultura e scoperte, Scenario Montagna è un festival per vivere la montagna in modo affascinante e divertente, adatto a tutti: grandi, piccini, famiglie, amici, novelli camminatori o esperti esploratori.

3 mesi di eventi – dal 9 luglio al 24 settembre, oltre 20 appuntamenti, 3 valli – Val Susa, Val Chisone e Val Troncea, 10 comuni montani coinvolti, 1 tema che fa da fil rouge e dà il titolo alla manifestazione: (S)CONFINI. Perché l’edizione 2022 del festival sarà esattamente questo: un continuo attraversamento di barriere e confini, artistici, culturali, creativi, generazionali e perfino tecnologici.

Dettagli sugli appuntamenti di Ferragosto di Scenario Montagna.

MORGAN AL GRANDE CONCERTO DI FERRAGOSTO DELLE MONTAGNE OLIMPICHE

15 agosto ore 11.30, Sportinia – Sauze d’Oulx (evento gratuito)

Torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia il Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche: un appuntamento che dal 2010 ha portato ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi artisti della musica italiana.

Il “Concertone” di Ferragosto è dal 2010 un happening irrinunciabile e, soprattutto, il concerto “pop” più ad alta quota d’Italia: un record che Scenario Montagna ha scritto con artisti e musicisti straordinari, che si sono messi in gioco in una location mozzafiato!

Marco Castoldi in arte Morgan è un cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout. Nasce a Milano il 23 dicembre 1972. Debutta discograficamente a 16 anni con la band Golden Age, fonda i Bluvertigo e con la cosiddetta “trilogia chimica”: Acidi e basi (1995), Metallo e non metallo (1997) e Zero (1999), porterà la band al successo sia commerciale che di critica vincendo un MTV music award e il Prix Leonardo. La band collabora con Subsonica, Alice, Antonella Ruggiero. Morgan suonerà poi nell’album Gommalacca di Battiato e con lui co-arrangia Arcano Enigma di Juri Camisasca. Scrive la canzone “Canone inverso” attingendo da versi dalla collana “I buchi neri” di Bompiani, che verrà allegata alla sua raccolta poetica “Dissoluzione”. Dopo il ‘congelamento’ dei Bluvertigo interrotto da alcune reunion e un cd+dvd live, Storytellers (2008), sono prossimi a ritornare con un album di inediti in uscita.

LES FARFADAIS presentano SORTILEGIO

15 agosto ore 21, Tur d’Amun – Bardonecchia

Una delle più grandi compagnie di spettacolo acrobatico al mondo. oltre 5000 spettacoli messi in scena in più di 20 paesi. 70 artisti internazionali. Fondata nel 1999 dai fratelli Alexandre e Stéphane Haffner (artisti franco-torinesi), Les Farfadais diventa nel tempo una compagnia di più di 50 artisti da ogni parte del globo ed una delle più famose al mondo legate al nouveau cirque. I loro spettacoli sono autentiche esperienze di abilità tecnica, scenica (le scenografie sono costruite dalla stessa Compagnia, con il loro team di ingegneri e scenografi), performativa.

Oggi Les Farfadais è indubbiamente una delle compagnie di nouveau cirque acrobatico più apprezzate al mondo grazie allo stile unico e riconoscibile e al livello assoluto degli artisti che ne fanno parte. Uno dei loro punti di forza è la capacità di creare eventi site specific: alle consuete location come teatri, tendoni e palazzetti, la compagnia infatti preferisce trasformare in palcoscenico gli spazi più diversi.

E Sortilegio è la loro ultima produzione. Dopo l’appuntamento del 13 agosto al Forte di Fenestrelle sempre nel cartellone di Scenario Montagna, lo spettacolo approda alla Tur d’Amun di Bardonecchia: un altro scenario di assoluta suggestione per uno spettacolo meraviglioso. Lo show di Ferragosto per grandi e piccini.

Il nuovo spettacolo di Les Farfadais in tour mondiale: uno show incredibile in un luogo magico. 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali.

Biglietto: 15 euro

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *