Seguici su

Cronaca

Sequestrati al confine 57 Swatch non dichiarati del valore di 6 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Verbania e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno sottoposto a controllo un trentaduenne trovandolo in possesso di 57 orologi Swatch non dichiarati al competente ufficio doganale.

I finanzieri hanno fermato un’auto di piccola cilindrata proveniente da Locarno, mai passata per il valico di Piaggio Valmara – Cannobio, con a bordo una persona che, alla consueta domanda di valuta e merci da dichiarare, ha risposto negativamente. Alle ulteriori richieste dei militari operanti in merito al motivo del viaggio, l’uomo ha fornito risposte generiche e poco convincenti che non permettevano di giustificarne il transito.

Così è scattato il controllo e all’interno dell’autovettura sono state trovate, sul sedile posteriore dell’auto, due scatole che risultavano contenere 57 orologi di marca Swatch per un valore di circa 6 mila euro. Gli orologi erano contenuti tutti nella confezione originale; alcuni di essi erano di serie limitate e dal valore di centinaia di euro ciascuno.

I finanzieri, insieme ai funzionari doganali della Sezione operativa territoriale di Piaggio Valmara dell’Agenzia delle Dogane del Vco, hanno sequestrato il tutto per la sottrazione delle merci al pagamento dei diritti di confine. L’uomo, per riavere la merce, dovrà pagare i diritti di confine, ancora da quantificare esattamente alla luce del valore esatto stabilito da un perito, e sarà soggetto ad una multa variabile dai 5 mila ai 50 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *