Seguici su

Economia

La svizzera Pini Group ha acquisito Geodata, società di geoingegneria di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Pini Group, società di ingegneria nata in Svizzera con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale ed internazionale, ha acquisito Geodata, società di geoingegneria nata a Torino nel 1984 e attiva in 20 paesi, con società controllate e succursali in Italia, Algeria, Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Ecuador, Grecia, India, Malesia, Nepal, Portogallo, Perù, Turchia e che si occupa principalmente di progettazione di opere in sotterraneo e di opere legate al mondo dell’idroelettrico.

Nata come azienda familiare Geodata è stata dal 2017 al 2022 controllata dal gruppo PowerChina.

Con l’acquisizione Pini Group riporterà alla piena operatività l’azienda che in questi 38 anni di attività ha progettato e seguito la realizzazione di oltre 4.000 km di gallerie e più di 3.500 progetti nel mondo relativi a metropolitane, ferrovie tradizionali e ad alta velocità, strade e autostrade, dighe e impianti idroelettrici, geologia e ambiente.

Le 20 sedi e succursali dislocate in tutto il mondo, tra cui una parte presso la sede storica a Torino, diventeranno parte di Pini Group e potranno così portare avanti i progetti e le attività in corso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *