Giovedì 6 ottobre sbarca in Tv la XIV edizione di SettembreMusica: appuntamento alle 21.15 su Rai5

Sono stati più di 48.000, per la precisione 48.100 sommando le presenze nelle due città, gli spettatori dell’edizione 2022 del Festival MITO SettembreMusica, che si è conclusa domenica 25 settembre. Una cifra che quasi raddoppia la partecipazione dello scorso anno – 26.900 presenze a Milano e Torino – quando erano in vigore limitazioni alle capienze delle sale dovute all’emergenza sanitaria.

Il dato risulta particolarmente positivo perché arriva in un momento in cui il pubblico delle sale da concerto di tutto il mondo non è ancora tornato ai livelli precedenti la pandemia, e dimostra come il desiderio di vivere la grande musica sia più forte dei timori residui.

Momenti che si potranno rivivere guardando “In scena – Le luci di MITO 2022”, il documentario che racconta la sedicesima edizione del Festival, che sarà trasmesso da Rai Cultura in prima TV e in prima serata su Rai5 giovedì 6 ottobre alle ore 21.15.

“Dopo un periodo di difficoltà per tutta la musica dal vivo, con questa edizione siamo tornati ad apprezzare le esecuzioni nelle sale e nei teatri e a vivere le emozioni trasmesse dai grandi musicisti”, dicono i Sindaci Stefano Lo Russo e Giuseppe Sala.  “I numeri di quest’anno sono estremamente positivi e incoraggianti, risultato reso possibile da un importante lavoro di squadra delle due città, e con molta determinazione guardiamo al futuro con nuovi grandi progetti di MITO SettembreMusica”.

 

 



In questo articolo: