Seguici su

Cronaca

Forza Italia: la città di Torino si costituisca parte civile al processo contro Askatasuna

Avatar

Pubblicato

il

Durante la conferenza stampa convocata questa mattina a Palazzo Civico dal Senatore di Forza Italia Roberto Rosso, dal Capogruppo consiliare Andrea Tronzano e dal Vicecapogruppo Domenico Garcea, è stata illustrata la richiesta, già formulata attraverso deposito di una mozione, che chiede al Sindaco Lo Russo di costituirsi parte civile al processo contro Askatasuna.

È emerso inoltre un elemento di novità che riguarda il danno erariale che si è generato negli anni di occupazione abusiva dello stabile di Corso Regina Margherita 47, edificio di assoluto pregio storico che ha subito una svalutazione causata dallo stato manutentivo e di immagine negativa che si è venuta a creare.

Una potenziale risorsa patrimoniale che potrebbe tornare molto utile in un momento così difficile per il bilancio comunale.
“L’atto di indirizzo” – è stato ribadito durante l’incontro – “è un elemento rafforzativo della mozione già depositata e calendarizzata in Sala Rossa che chiede lo sgombero immediato del Centro Sociale Askatasuna ed il ripristino della legalità in un luogo simbolo di Torino”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *