Seguici su

Cultura

Aperti i bandi per partecipare a Glocal Film Festival con i doc e i corti girati in Piemonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Sonoo ufficialmente aperti i bandi per raccogliere tutti i documentari e i cortometraggi made in Piemonte prodotti nel 2022.

L’Associazione Piemonte Movie lancia la 22ª edizione del Glocal Film Festival, manifestazione che da anni si impegna a promuovere la cinematografia piemontese e che si svolgerà dal 15 al 20 marzo 2023 al Cinema Massimo – MNC (via Giuseppe Verdi 18, Torino).

Queste le tradizionali categorie:

Spazio Piemonte

Riservata ai cortometraggi di durata inferiore o uguale a 30 minuti, prodotti da registi e case di produzione piemontesi o girati in location piemontesi.

Tutti i lavori iscritti parteciperanno all’evento Too Short To Wait, che darà modo al pubblico di votare i propri corti preferiti e farli accedere alla sezione competitiva insieme a quelli selezionati dallo staff del festival.

Il lavori selezionati potranno ambire al Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €).

Panoramica Doc + Doc Short

Riservata a documentari (durata superiore ai 30’) e corti documentari (durata inferiore o uguale ai 30’), prodotti o realizzati da registi e/o case di produzione e distribuzione piemontesi o girati in location della regione.

Tutte le opere iscritte al concorso Panoramica Doc nell’ambito della 22° edizione del Glocal Film Festival saranno visionate e valutate dallo staff del festival.

I lavori selezionati potranno ambire al Premio Torèt – Alberto Signetto Miglior Documentario (2.500 €), il Premio Doc Short – Cinemaitaliano.info

Sarà possibile iscrivere i lavori ai bandi entro e non oltre 31 DICEMBRE 2022!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv