Seguici su

Cittadini

A Nichelino per Halloween grande caccia ai mostri

Avatar

Pubblicato

il

Ci sarà una grande caccia ai mostri dedicata ai più piccoli a Nichelino in occasione di Halloween. Lunedì 31 ottobre alle 16.00 appuntamento in Piazza Di Vittorio o in Piazza Camandona dove saranno presenti gli Acchiappafantasmi che forniranno le trappole cattura mostri ai visitatori e spiegheranno loro il percorso di gioco.

I bambini e le bambine saranno indirizzati lungo il percorso di via Torino alla ricerca dei mostri e delle diverse attività proposte e così si trasformeranno per un giorno in acchiappafantasmi! Si incontreranno fantasmi, streghe e alcuni dei mostri più famosi della tradizione e dei film horror nei posti più disparati, anche all’interno del castello fantasma invisibile itinerante. Tutti dovranno avere in dotazione uno smartphone.

All’inizio del percorso a ogni bimbo e bimba verrà consegnata la trappola dei fantasmi (una scheda con l’immagine dei mostri da catturare) indispensabile per riconoscere tutti i personaggi che si incontreranno nell’area di gioco. Una volta incontrato e “catturato”, ogni mostro sarà registrato sulla propria trappola personale.

Lungo via Torino saranno allestite, inoltre, diverse postazioni di gioco: Mistery Box, Giochi mostruosi a tema Halloween e divertenti prove di abilità. Per far giocare grandi e piccini saranno presenti anche i mitici giochi della tradizione.

Quando i Ghostbusters avranno completato la Caccia al tesoro mostruosa potranno recarsi in una delle attività commerciali aderenti al progetto per ritirare il Diploma di Piccolo Mostro e un kit di caramelle.
L’evento si concluderà intorno alle ore 20.00. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata e riproposta il giorno 5 novembre 2022 con gli stessi orari.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Circowow e dell’Associazione Le Vetrine di Via Torino, con il supporto organizzativo dell’Ufficio Grandi Eventi della Città di Nichelino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *