Seguici su

Asti

Asti propone la cittadinanza onoraria per Papa Francesco

Avatar

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale fa sapere di voler conferire la cittadinanza onoraria a Papa Francesco in occasione della visita  in programma il 19 e 20 novembre prossimi.

Il sindaco Maurizio Rasero ha chiesto al presidente del consiglio comunale, Federico Garrone, di confrontarsi con i capigruppo delle forze politiche e civiche presenti in consiglio comunale per fissarne a breve la convocazione.

Un atto “a dimostrazione del Suo forte legame con Asti e il Piemonte, testimoniato dalla continuità dei contatti con la famiglia e le istituzioni del territorio”. “Sarà una visita caratterizzata non solo dall’affetto dei familiari e dei cittadini che attendono con ansia il suo arrivo – afferma il sindaco Maurizio Rasero – ma un vero e proprio ‘ritorno a casa’, un momento di festa per la Città che intende accoglierlo con calore ed entusiasmo, anche a livello istituzionale con il conferimento della cittadinanza onoraria”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *