Seguici su

Cronaca

Crollo del soffitto alla residenza per anziani di Cervasca, il sindaco ordina lo sgombero

Avatar

Pubblicato

il

Il sindaco di Cervasca, Enzo Garnerone, ha emesso l’ordinanza di sgombero della casa di riposo comunale Don Serra di Cervasca, a causa di un distacco di pignatte da un solaio del primo piano della struttura avvenuto giovedì 10 novembre.

Da un successivo sopralluogo, infatti, è emerso che alcune aree dell’edificio sono potenzialmente a rischio di ulteriori distacchi.

“Per tutelare l’incolumità delle persone presenti nell’edificio – ha spiegato il sindaco – e vista l’imprevedibilità di tali eventuali crolli, abbiamo ordinato l’operazione di sgombero. Speriamo di riuscire nella giornata di lunedì 14 a far conoscere i dettagli della nuova sistemazione dei 38 ospiti attualmente presenti nella struttura cervaschese”.

“Le operazioni di sgombero dell’immobile dovranno realizzarsi nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la complessità logistica delle operazioni di trasferimento e la rilocalizzazione degli ospiti in altra struttura”, spiega l’ordinanza.

Al momento non è ancora stato definito dove saranno ricollocati i 38 ospiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *