Seguici su

Cittadini

Giornata della Colletta Alimentare, Lo Russo: “Un gesto di altruismo verso la comunità”

Avatar

Pubblicato

il

Il cibo ha anche un forte valore simbolico: condividerlo significa rafforzare il senso profondo di unione e legame tra le persone.
Ancora di più quando lo si condivide con chi è più in difficoltà: un gesto di altruismo non solo verso qualcun altro, ma verso tutta la comunità.
Oggi ho partecipato alla Giornata della Colletta Alimentare, organizzata per il 26esimo anno da Banco Alimentare: è davvero bello vedere tante persone dare il loro contributo per sostenere chi vive un momento complicato.
Voglio poi fare un ringraziamento alle volontarie e ai volontari, vero e proprio collante dell’iniziativa: il loro lavoro per rendere possibile questa giornata è preziosissimo.

Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, in occasione della Giornata della Colletta alimentare, giunta alla 26esima edizione, e organizzata da Banco Alimentare che ogni giorno recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà anche possibile donare la spesa online.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *