Seguici su

Cittadini

In migliaia al raduno dei Babbi Natale in “piazza Lapponia” per i bimbi del Regina Margherita di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Si sono presentati in migliaia sotto le finestre dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino vestiti da babbi natale per strappare un sorriso ai piccoli ricoverati e per la causa della Fondazione Forma onlus di raccogliere i fondi per acquistare la Risonanza Magnetica ad alto campo d’intensità – 3 Tesla.

Cosi una grossa macchia rossa ha invaso nel pomeriggio di oggi, domenica 4 dicembre piazza Polonia, ridenominata piazza Lapponia per l’occasione. Uomini, donne, bambini, con il classico completo rosso e la barba d’ordinanza sono arrivati con tutti i mezzi immaginabili sotto all’OIRM, chi camminando, chi in bici, chi in moto, ma anche in barca a remi.

Presenti all’evento che ha visto uno stop di due anni, l’ex Miss Italia, la borgarese Cristina Chiabotto, Nicola Virdis, Jacopo Morini e Manuel Giancale. Le istituzioni sono rappresentate dal vicesindaco di Torino, Michela Favaro, e dall’assessore regionale al Bilancio, Andrea Tronzano.

Foto dal Facebook di Fondazione Forma onlus

Gli alpini hanno distribuito bevande calde mentre i supereroi dell’Associazione Supereroi Acrobatici hanno allietato i presenti con la loro classica calata dal tetto dell’ospedale.

“Ci sarebbero tante cose da dire ma la prima è Grazie. Grazie bimbi, che ci avete insegnato che la pioggia non è un problema. Grazie maestre per il lavoro che fate quotidianamente e per il tempo che avete dedicato a queste opere una più bella dell’altra, grazie a tutti i volontari: affrontare una giornata come questa non era facile ma abbiamo mantenuto la promessa ai bimbi del Regina: c’eravamo”, dichiarano da Fondazione Forma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *