Seguici su

Cronaca

Alterava la merce prima del tempo, sospeso un Compro Oro di Novara

Avatar

Pubblicato

il

Nella mattina del 6 dicembre 2022, la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 3 di un esercizio commerciale compro oro sito in via Roma a Novara.

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad una segnalazione pervenuta per un’attività di indagine collaterale da parte del Comando Carabinieri di Novara, nella quale si evidenziava un’irregolarità nella gestione dell’acquisto dei preziosi in oro.

Nello specifico il proprietario dell’attività alterava la merce che riceveva senza aspettare i dovuti tempi tecnici stabiliti dalla normativa, predisposti proprio per agevolare le forze dell’ordine nel caso in cui si rendesse necessario risalire al proprietario di un determinato bene quando esso è oggetto di reato.

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 10 T.U.L.P.S. quale strumento di vigilanza da parte della Questura sulle attività sottoposte a licenza di polizia, in maniera tale da ammonire gli esercizi commerciali che commettono irregolarità o abusano della propria licenza sospendendo la licenza stessa.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *