Seguici su

CittadiniTorino

Ragazza argentina cerca di contattare i discendenti dei suoi avi che vivono a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Quella di Valentina è una storia in cui ci siamo imbattuti in un gruppo Facebook ed abbiamo deciso di provare a darle una mano.

Valentina arriva dall’Argentina ed ha avi torinesi. Ora lei è venuta a vivere a Torino in una sortea di emigrazione di ritorno e vorrebbe provare a trovare i suoi lontani cugini (figli delle sorelle dei bisnonni), che probabilmente vivono a Torino.

Il Bisnonno di Valentina si chiamava Giuseppe Carlo Negri, era nato a Torino il 30 dicembre 1888 e fu portato dal padre e dalla madre prima in Brasile e poi in Argentina insieme a altri due fratelli e una sorella. Due sorelle (Ermenegilda e Rosaria Negri o Maria) rimasero a Torino affidate ad un istituto religioso. Pare certo che si sposarono ed ebbero figli. Il trisnonno di Valentina si chiamava Pietro Negri e la moglie Delfina Baiano.

Ora Valentina vorrebbe incontrare i suoi lontani cugini e magari possiamo darle una mano condividendo sui social il più possibile questa storia.

Foto da www.istitutoeuroarabo.it

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *