Seguici su

Cittadini

Ragazza argentina cerca di contattare i discendenti dei suoi avi che vivono a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Quella di Valentina è una storia in cui ci siamo imbattuti in un gruppo Facebook ed abbiamo deciso di provare a darle una mano.

Valentina arriva dall’Argentina ed ha avi torinesi. Ora lei è venuta a vivere a Torino in una sortea di emigrazione di ritorno e vorrebbe provare a trovare i suoi lontani cugini (figli delle sorelle dei bisnonni), che probabilmente vivono a Torino.

Il Bisnonno di Valentina si chiamava Giuseppe Carlo Negri, era nato a Torino il 30 dicembre 1888 e fu portato dal padre e dalla madre prima in Brasile e poi in Argentina insieme a altri due fratelli e una sorella. Due sorelle (Ermenegilda e Rosaria Negri o Maria) rimasero a Torino affidate ad un istituto religioso. Pare certo che si sposarono ed ebbero figli. Il trisnonno di Valentina si chiamava Pietro Negri e la moglie Delfina Baiano.

Ora Valentina vorrebbe incontrare i suoi lontani cugini e magari possiamo darle una mano condividendo sui social il più possibile questa storia.

Foto da www.istitutoeuroarabo.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *