Seguici su

Cronaca

Rivendicato su Instagram il blitz alla sede dell’Edisu a Torino – VIDEO –

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato rivendicato con un video pubblicato sulla pagina Instagram del collettivo “Studenti Indipendenti” il blitz che della notte scorsa alla sede dell’Edisu in via Madama Cristina a Torino.

“Questa notte – si legge – studenti contro il rincaro hanno sanzionato gli uffici del CdA di EDISU, Sciretti ha ratificato di recente l’entrata in vigore del nuovo piano tariffario delle mense, decretando quindi da questa settimana l’aumento dei prezzi.

Dopo due mesi di mobilitazione in cui assemblee e presidi sono culminati nell’occupazione della mensa principe Amedeo, non abbiamo avuto nessuna risposta da parte della regione o da EDISU.

Ricordiamo ancora con rabbia le parole dell’assessora al diritto allo studio Elena Chiorino in cui accusava con toni classisti l3 studenti che protestavano per i rincari dei prezzi delle mense.

A quasi tre mesi dal CDA EDISU di settembre ed a due settimane dalle vacanze di natale ora i rincari sono entrati in vigore in tutte le mense, un aumento del 40% che impedirà a molt3 di consumare i pasti giornalieri.

Lo abbiamo detto più volte: non pagheremo sulla nostra pelle questi aumenti!
Contro il profitto della Regione e le scelte di Sciretti rispondiamo unit3, vogliamo che le tariffe precedenti siano ripristinate e continueremo a mobilitarci finché non succederà!”

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *