Seguici su

Scuola e formazione

I bambini e le bambine della scuola Nosengo di Torino riqualificano il cortile della scuola

Avatar

Pubblicato

il

Il nuovo cortile della scuola Nosengo di Torino, parte dell’istituto Comprensivo Parri Vian sarà inaugurato domani (sabato 17 dicembre) alle 9. L’obiettivo del progetto era di realizzare un laboratorio multidisciplinare improntato su un gioco di ruolo: ogni ragazzo e ragazza ha disegnato un elemento simulando una figura professionale in gioco nella realizzazione del nuovo spazio. Gli e le studenti sono stati impegnati nella realizzazione di un giardino sensoriale con piante autoctone, un campo da basket, due aule didattiche esterne e nella rimozione del pavimento per piantare nuovi vegetali. A coordinare le attività vi erano i membri di Architettura Senza Frontiere, insieme agli insegnanti dell’istituto.

Il progetto ha sfruttati i fondi del bando “Contrasto alla povertà ed alla emergenza educativa” e un contributo di Fondazione CRT ottenuto da Architettura senza Frontiere Piemonte. Parteciperanno all’inaugurazione il sindaco Stefano Lo Russo e l’assessora Carlotta Salerno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *