Seguici su

Cittadini

Fiori e piante in città: Avigliana premia i cittadini vincitori del concorso “Balconi e angoli fioriti”

Avatar

Pubblicato

il

Il “Gruppo spontaneo un Borgo Vecchio più vivo” e Rosanna Gigantiello hanno vinto il concorso “Balconi e angoli fioriti” del Comune di Avigliana. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi presso l’auditorium Daniele Bertotto, in presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto e quello dell’Ambiente Stefano Ditella. Per la sezione “Angoli fioriti” sono stati riconosciuti al primo posto il “Gruppo spontaneo un Borgo Vecchio più vivo”, al secondo posto la scuola Domenico Berti e al terzo il condominio Galilei; quarta posizione per Domenico Argirò. I vincitori di “Balconi fioriti” invece sono stati/e: Rosanna Gigantiello sul primo gradino del podio, Marzia Mascaro sul secondo, Sonja Romano sul terzo e Emilia Bertonasso sul quarto. Menzione speciale per il giardino di Clara Allais.

Obiettivo dell’iniziativa, come ha spiegato Remoto, era quello di rendere più accogliente e decorato lo spazio urbano: “Da anni il concorso ci consente di rendere spazi e luoghi del nostro paese più belli e accoglienti, grazie all’opera dei cittadini che, con il proprio impegno, contribuiscono ad accrescere il benessere di residenti e turisti. Un impegno civico che nelle scorse settimane ha contribuito a ottenere la conferma del riconoscimento “Marchio della qualità dell’ambiente di vita Comune fiorito”, rilasciato dall’associazione Asproflor nell’ambito del circuito dei Comuni Fioriti a cui Avigliana aderisce dal 2007”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *