Seguici su

CittadiniFotogalleryTorino

Vent’anni di attività per il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino e provincia

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi il coordinamento Territoriale del volontariato di Protezione Civile di Torino ha compiuto i suoi primi 20 anni di attività. La cerimonia è stata organizzata sabato 14 gennaio presso l’ex Manifattura di Cuorgnè, in provincia di Torino, in presenza dei rappresentanti del servizio e delle istituzioni.

A partire dalle 9 si sono ripercorsi i momenti più importanti dei vent’anni di attività: dall’alluvione del Piemonte del 2000, alla stesura dei diversi mandati di attività, passando per le Olimpiadi invernali di Torino del 2006 e l’esercitazione regionale per i sistemi di soccorso dei terremoti di magnitudo 5.5 organizzata nel 2016 a Pinerolo e nelle valli del Chisone.

Sul palco, a condurre l’evento, il volontario Fausto Grasso, che ha introdotto l’intervento del presidente del coordinamento territoriale, Leonardo Capuano, e la sindaca di Cuorgné, Giovanna Cresto. Al termine della giornata si sono consegnati i riconoscimenti ai coordinatori delle aree territoriali della Città Metropolitana e le spille commemorative, destinate ai volontari delle associazioni che appartengono al Volontariato di Protezione civile di Torino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *