Seguici su

Torino

Anno da ricordare per l’aeroporto di Torino: record di traffico aereo e boom anche nei primi giorni del 2023

Avatar

Pubblicato

il

Con 4 milioni e 193 mila 881 passeggeri/e, l’aeroporto di Torino ha toccato il record di traffico più intenso di sempre. Complice l’apertura nel 2021 della base Ryanair (che nel ’22 ha portato oltre 2 milioni di passeggeri), gli scorsi 12 mesi si sono confermati provvidenziali per lo scalo torinese. L’aumento di passeggeri, secondo i dati della Società azionaria Gestione aeroporto di Torino, è stato del +103% rispetto ai 2 milioni e 066 mila passeggeri del 2021 e del +6% rispetto ai 3 milioni e 952 mila passeggeri del 2019.

Per quanto riguarda i volumi del traffico aereo, la prima destinazione servita è stata Catania, seguita da Napoli e Bari; bene anche le mete internazionali con Londra al primo posto, seguita da Parigi e Barcellona.

Boom di passeggeri anche nei primi giorni di quest’anno: la settimana dal 2 all’8 gennaio è stata la più trafficata di sempre; con 103 mila 555 passeggeri. Domenica 8 gennaio invece ha stabilito il record giornaliero con 19 mila 955 persone in partenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *