Seguici su

CulturaTorino

“Andata e racconto”: un concorso letterario organizzato dal Salone del Libro e Ferrovie dello Stato

Pubblicato

il

Fino al 3 febbraio si potrà partecipare al concorso letterario “A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio”. Organizzato dal Salone del Libro di Torino in collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato, il contest è rivolto a scrittori e scrittrici maggiorenni ed esordienti che vogliono cimentarsi nel comporre un racconto a tema “Viaggio sostenibile”. L’opera non deve essere stata pubblicata in alcun modo e deve avere una lunghezza compresa tra le 15 mila e le 20 mila battute (spazi inclusi). Il racconto deve essere inviato a concorsi@salonelibro.it entro le 12 del 3 febbraio, insieme a una copia cartacea da spedire all’indirizzo via Pietro Giannone, 10, 10121, Torino.

La giuria sarà composta dagli autori e dalle autrici Enrico Brizzi, Fabio Genovesi, Antonella
Lattanzi, Andrea Marcolongo, Matteo Nucci, Antonio Pascale, Lorenza Pieri, Veronica Raimo e da Marco Mancini (direttore responsabile delle Edizioni La Freccia). Entro aprile si selezioneranno i 25 racconti finalisti e tra il 18 e il 22 maggio ci sarà la proclamazione dei finalisti durante l’edizione del Salone Internazionale del Libro.
Bando completo su www.salonelibro.it.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *