Seguici su

Cultura

Riscoprire la storia del cinema attraverso i suoi strumenti: a Torino la mostra “La Magia della Luce, pellicola che passione”

Avatar

Pubblicato

il

Presso il salone aulico della Biblioteca civica Villa Amoretti, a Torino, sarà installata la mostra “La Magia della Luce, pellicola che passione” a partire dal 6 febbraio. A disposizione del pubblico ci saranno la collezione di proiettori dell’ASTUT (Archivio Scientifico e Tecnico dell’Università di Torino) e del regista e sceneggiatore Franco Fratto; in esposizione anche gli strumenti del Ferrania Film Museum di Cairo Montenotte (città della Val Bormida), della Fondazione 3M di Milano e dell’Archivio regionale del Cinema di famiglia dell’Associazione Superottimisti APS.

Sono in programma anche diverse proiezioni in pellicola, conferenze e laboratori creativi per bambini dai 5 ai 7 anni. In particolare, negli incontri del giovedì saranno presenti, tra gli altri, il regista Giuliano Montaldo, il direttore della fotografia Daniele Nannuzzi, il già direttore di Cinefiat Giorgio Fossati, il responsabile della produzione della San Paolo Film.

La mostra, aperta fino al 22 aprile, ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Regione Liguria, della Città metropolitana di Torino, della Città di Cairo Montenotte e della circoscrizione Due della Città di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *