Seguici su

Cronaca

Pinerolo, parroco accusato di circonvenzione d’incapace: avrebbe sottratto a donne fragili 300 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

Nel conto personale di un parroco di Pinerolo oltre 500 mila euro che secondo gli investigatori sarebbe stati sottratti a donne in difficoltà, vedove o sole, e anche alla sua parrocchia. A finire sotto la lente della procura di Torino è don Paolo Bianciotto, 80enne guida spirituale della parrocchia Madonna di Fatima di Pinerolo, che per gli inquirenti avrebbe circuito alcune sue fedeli per farsi dare almeno 300 mila euro.

In un caso ha convinto una vedova ultraottantenne con un figlio disabile psichico ricoverato in una struttura, che sarebbe riuscito a ricongiungere madre e figlio inducendola a lasciare nelle sue mani la gestione del proprio patrimonio. In un altro caso una parrocchiana sola avrebbe dato al don più di 100 mila euro, dopo la vendita di un immobile.

Don Paolo Bianciotto sarebbe stato scoperto per le ingenti operazioni bancarie, che sono state scoperte dal radar della Guardia di Finanza. I soldi delle fedeli, e anche quelli della parrocchia e dell’associazione Nuova Scuola Mauriziana sarebbero stati usati per affari, tra cui la gestione di un albergo a Pragelato, insieme a un altro prete.

Foto Google Streetview

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *