Seguici su

Asti

Asti: arrestate due persone accusate di 47 furti

Avatar

Pubblicato

il

Posto di blocco dei Carabinieri

Due trentanovenni astigiani, residenti a San Damiano d’Asti, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti perché ritenuti colpevoli di 47 furti aggravati in concorso commessi nel Nord Italia tra agosto e dicembre scorsi.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del tribunale di Asti, sono state eseguite tra Torino e Alessandria. Gli oltre quaranta episodi contestati sono avvenuti nelle province di Asti, Torino, Cuneo, Vercelli, Alessandria, Cremona, Piacenza, Varese, Pavia, Verona e Novara.

I due pianificavano raid in gran parte delle regioni padane, ai danni di apparati automatici self-service di foto-tessere e di quelli per la distribuzione di acqua potabile. Specializzati nell’effrazione delle relative gettoniere o delle scatole di raccolta del denaro, i due si impadronivano del contante presente e poi si allontanavano per raggiungere l’obiettivo successivo, nella maggior parte dei casi in Comuni isolati o anche luoghi di culto.

Gli indagati – che già nel 2021 erano stati denunciati per reati analoghi – ora sono nelle carceri di Alessandria e Torino, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *