Seguici su

Cronaca

Cane sollevato al guinzaglio in via Roma a Torino, intervengono i vigili e glielo tolgono

Avatar

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio alcuni cittadini che percorrevano via Roma a Torino hanno chiamato la Polizia Locale per farla intervenire in difesa di un cane maltrattato dal proprio padrone, un uomo senza fissa dimora che, nell’arco della giornata, avrebbe tirato l’animale più volte per il guinzaglio, fino a sollevarlo da terra.

Gli agenti del Reparto di Polizia Giudiziaria sono intervenuti in tempo reale e hanno potuto constatare quanto dichiarato dai testimoni, assistendo allo strozzamento per sollevamento dell’animale dal guinzaglio.

I vigili hanno subito fermato l’uomo e sentito telefonicamente il veterinario di turno che, dopo aver appreso i comportamenti nei confronti dell’animale, non ha potuto che confermare l’ipotesi di maltrattamento. A quel punto, per tutelare l’animale, i pubblici ufficiali hanno posto il meticcio sotto sequestro preventivo, affidandolo alle cure del canile municipale, in attesa della visita del medico competente.

Per il padrone, oltre alla una denuncia per maltrattamenti, è scattata anche la denuncia per falsificazione di certificato di vaccinazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *