Seguici su

Alessandria

Fuga di gas nel cantiere del Terzo Valico a Voltaggio: un operaio è morto, uno è ferito

Avatar

Pubblicato

il

Un incidente nel cantiere del Terzo Valico a Voltaggio ha coinvolto questa notte due operai. Un uomo di 34 anni è morto, un suo collega è rimasto gravemente ustionato ed è ricoverato all’ospedale di Novi Ligure.

L’incidente è stato causato da una fuga di gas che ha provocato una fiammata che ha investito i due operai. Le due persone coinvolte sono due addetti della ditta Seli. I carabinieri stanno indagando per capire le cause dell’incidente.

“Il drammatico incidente avvenuto la scorsa notte in una galleria del terzo valico, nel quale ha perso la vita un lavoratore di soli 34 anni – ha detto il segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris – ripropone in tutta la sua gravità il tema della sicurezza nei cantieri edili. Esprimo a nome di tutta la Cisl piemontese il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del giovane lavoratore che ha perso la vita e ai suoi colleghi di lavoro. Con grande amarezza e rabbia continuiamo a ripetere che bisogna fermare questa strage senza fine che continua a insanguinare il mondo del lavoro. Per questo motivo chiediamo al presidente della regione Cirio di convocare quanto prima il tavolo regionale su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *