Seguici su

Cultura

Arriva in Piemonte uno spettacolo per bambini dai 4 anni, educativo dell’unicità

Avatar

Pubblicato

il

In arrivo in Piemonte “Viaggio alla scoperta di me”, uno spettacolo studiato per i bambini dai quattro anni in su, da un’ idea di Estrelita Pozzi, che mette in scena spettacoli per bambini da oltre vent’anni, è mamma di cinque figli ed è insegnante del metodo Louise Hay, il quale ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita.

Dopo la scomparsa del nonno Carlo Pozzi, famoso regista italiano, riprende la sua opera con uno spettacolo unico nel suo genere: un grande progetto educativo e itinerante in tour nelle città Piemontesi. Uno spettacolo educativo all’unicità, dove i bambini impareranno a conoscere il loro valore divertendosi. Durante lo spettacolo verranno fatti conoscere anche i valori della vita, le doti e i talenti innati in ogni persona, l’importanza della gratitudine e molte altre cose importanti per il bambino, tra le quali verrà insegnato il gioco della felicità.

“La stima di sé è fondamentale per riuscire nella vita e si costruisce principalmente durante l’infanzia”. Parola dello psicologo e pedagogo francese Bruno Hourst, secondo il quale è proprio la mancanza di autostima il maggior freno allo sviluppo e all’ espressione delle proprie capacità. Aiutato dai genitori, dunque, ogni bambino può crescere sano e forte, non solo nel fisico ma anche nello spirito. Naturalmente, la prima scuola è la famiglia.

“Oggi in aiuto ai genitori c’è una compagnia di spettacolo che si è messa in gioco lanciandosi una sfida: “Migliorare il mondo” e decidendo così di mettere in scena uno spettacolo educativo per bambini per accendere le stelle (le stelle sono i bambini, il futuro di domani) con l’ obiettivo di far conoscere ai più piccoli il proprio valore affinché possano crescere felici”, afferma Estrelita Pozzi relatrice del progetto.

Date rappresentazioni:

Domenica 12 Marzo
ALBA
SALA RIOLFO
via Vittorio Emanuele II n.19

due spettacoli:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

———————————————

Domenica 19 Marzo
CHIERI
SALA DELLA CONCERIA
Via Conceria n. 2,

due spettacoli:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

———————————————

Sabato 25 Marzo
CHIVASSO
Teatrino civico
Via gen. C. A. dalla Chiesa

due spettacoli:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

—————————————–

Domenica 26 Marzo
TORINO
Teatro Provvidenza-Spazio PRO
Via Asinari di Bernezzo 34/A

due spettacoli:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

—————————————–

Domenica 2 Aprile
GRUGLIASCO
Teatro Paradiso
Viale B. Radich n. 4

due spettacol:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

———————————————

Sabato 15 Aprile

LA LOGGIA
Teatro della scuola Fenoglio
via della chiesa n. 45

due spettacoli:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

———————————————

Domenica 16 Aprile
COLLEGNO
Teatro Arpino
via Bussoleno n.50

due spettacol:
1) ore 15:00
2) ore 17:30

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *