Seguici su

Cultura

Si cercano volontari per il Torino Fringe Festival

Avatar

Pubblicato

il

Per chi ama il teatro, ma vuole mettersi in gioco fuori dal palco. Per chi vuole vivere il backstage, ma essere in prima fila. Per chiunque voglia cogliere un’occasione unica di arricchimento culturale e sociale, il Torino Fringe Festival apre la call per diventare volontari del festival di teatro off e arti performative, in programma dal 16 al 28 maggio.

L’unica competenza richiesta è lo spirito di adattamento, per sapersi destreggiare in situazioni caotiche, prendere decisioni rapide, avere cura e attenzione per le relazioni e i particolari. In un clima festoso e informale si richiedono solo serietà, puntualità e professionalità, perché la partecipazione e l’impegno dei volontari sono fondamentali per la realizzazione del Festival. Quattro le posizioni aperte:

_INFO.TOFRINGE: Infopoint e biglietteria centrale. Il luogo in cui fornire informazioni sul programma, sugli eventi e i luoghi del festival, distribuire i materiali come flyer, programmi, mappe, calendari e altro.

_SPAZI.TOFRINGE: Spettacoli del festival. Nelle location degli spettacoli, per aiutare le compagnie ospiti, supportare lo staff di biglietteria, fare la maschera, accogliere gli artisti e il pubblico.

_TEC.TOFRINGE: Supporto tecnico per gli spettacoli. Aiuto tecnico durante gli spettacoli per allestimento e disallestimento delle scenografie tra uno spettacolo e l’altro e allestimento delle location con il team di tecnici. Si richiede una conoscenza di base di illuminotecnica e/o fonica.

_REPORTER.TOFRINGE: Racconto per immagini degli spettacoli. Realizzazione di foto e video dei momenti più salienti del festival per la pubblicazione sui social del Torino Fringe Festival.

I benefit del volontario Fringe: una maglietta del Torino Fringe Festival, diritto alla “riduzione volontario” a 6 euro per tutti gli spettacoli in programma, 2 biglietti omaggi nominativi + 1 ulteriore biglietto in caso di adesione all’associazione con tesseramento Arci, possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli dello spazio in cui si sta svolgendo il proprio turno, possibilità di partecipare ad un concorso esclusivo riservato ai volontari e vincere magnifici premi.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 marzo. I candidati selezionati verranno contattati via mail e invitati a partecipare ad una riunione informativa ed organizzativa in programma il 15 aprile.

www.tofringe.it/partecipa/call-volontari-2023/

volontari@tofringe.it

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *