Seguici su

Spettacolo

La Taverna del Drago Rosso, a Vercelli nasce la prima sitcom fantasy italiana

Avatar

Pubblicato

il

La Taverna del Drago Rosso è il primo progetto di sitcom fantasy italiana di sempre, che racconta le avventure di Marcus, un ex paladino che dovrà reinventarsi in un mondo ormai senza minacce e senza necessità di guerrieri armati di spada. E’ un progetto che nasce durante le discussioni all’interno dell’UnderSky sui vari generi cinematografici, sul fantasy in particolare e su come spesso le narrazioni si chiudano con un esplicito o meno “e vissero tutti felici e contenti”. La sitcom, di genere dramedy, metterà in scena tutte le razze mai create, ormai tutte in pace, e prevederà tante citazioni delle opere più rinomate ma anche tanti sipari atti proprio a riderci su.

L’UnderSky è una squadra composta da 4 membri fondamentali: Emanuele Cielo Olmo, founder della squadra, regista e attore, Livio, sceneggiatore e aiuto regista – entrambi laureati al DAMS di Torino – Concetta, fonica e Matteo, direttore della fotografia. Dopo un lungo periodo di studio e progettazione, ora sono pronti per lanciarsi nel progetto più ambizioso e dal potenziale molto elevato.

Il progetto è in fase di sviluppo e ha da poco avviato una raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, per poter autofinanziare il primo episodio, che sarà poi presentato nei più importanti festival cinematografici a tema fantasy.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *