Seguici su

Cronaca

Offese all’arbitro durante Asd Olimpic Saluzzo e Centallo: la società società ritira la squadra dal campionato

Avatar

Pubblicato

il

Dopo le offese sessiste all’arbitro durante l’incontro del 25 febbraio del campionato Under 19 provinciale tra Asd Olimpic Saluzzo e Centallo, la società saluzzese ha deciso di ritirare la propria squadra da campionato.

“Innanzi tutto e prima di ogni altra considerazione, vogliamo porgere le più sentite scuse all’Arbitro dell’incontro e all’Associazione Italiana Arbitri, alla Federazione Italiana  Giuoco Calcio, alla squadra ospitante MG Centallo e al pubblico presente per l’occasione – spiega la società -: ciò che è accaduto lo riteniamo di una gravità inaudita e non rappresenta in alcun modo lo spirito con cui dal 1957 conduciamo la nostra missione”.

“Proprio per tale motivo, senza indugio, il Consiglio Direttivo all’unanimità ha deciso di escludere dalla propria Associazione e dalla pratica sportiva i soggetti che si sono resi partecipi di tali comportamenti e, in conseguenza di ciò, comunichiamo altresì di aver provveduto al ritiro della squadra dal campionato provinciale Juniores U19 girone B – Cuneo”, continua.

“Il Consiglio Direttivo – conclude la nota – valuterà nei prossimi giorni se procedere nelle opportune sedi contro gli autori di tali comportamenti, in campo e fuori, per arrecato danno d’immagine all’Associazione oltre che sportivo: per colpa di pochi non tolleriamo che venga gettato fango su tutti i volontari che, invece, operano da anni in maniera esemplare”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *