Seguici su

Cultura

Il torinese Giovanni B. Croce porta la Crypto art italiana a Hong Kong

Avatar

Pubblicato

il

C’è un Torinese a rappresentare la cryptoart italiana ad Hong Kong. Il giovane e talentuoso artista crypto Giovanni B. Croce è stato selezionato dall’organizzazione Art Innovation Gallery, che dal 2022 promuove le arti digitali in giro per il mondo, per esporre la sua opera Bionic Girl nel contesto della mostra “THE SOUND OF PIXEL” di Hong Kong. Dopo aver esposto a Londra,
Atene e Firenze, Giovanni continua a portare in alto l’orgoglio nazionale con un altro importante tassello della sua carriera.

Fino al 23 marzo, un imponente schermo 70 x 20 metri sarà il protagonista di un’esibizione unica, tra cui si potrà ammirare l’opera Bionic Girl.

Giovanni descrive così la sua opera: “Bionic girl guarda ancora una volta ad un futuro distopico nel quale uomo e macchina dialogano pericolosamente. Da qui nasce l’illusione di una figura femminile fusa ad un cyborg in un’atmosfera che rimanda alla cultura asiatica”

Inoltre, grazie alla collaborazione tra Art Innovation Gallery e la Geometric Energy Corporation, una selezione di opere, sotto forma di targhe spaziali, è stata lanciata nello spazio a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9. Un’anteprima dell’interno del satellite in orbita, con le opere d’arte, è esposta ad Hong Kong.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *