Seguici su

Cronaca

Atto vandalico a Chivasso: strappate e bruciate le bandiere per i festeggiamenti degli Alpini

Avatar

Pubblicato

il

Sono in corso da ieri, 25 marzo, le celebrazioni dei 100 anni di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Chivasso. Festeggiamenti che sono stati funestati dalla scoperta questa mattina di un atto vandalico nel parco di via Po a Chivasso, luogo che alle ore 9:45 vedrà la posa della corona al monumento degli Alpini.

Qui gli organizzatori, presso il palco allestito per l’occasione solenne, hanno trovato le bandiere degli alpini e quelle tricolore strappate e bruciate. Un atto che certo non è stato un colpo facile da mandare giù, ma che non scoraggia le celebrazioni: le bandiere danneggiate sono state già prontamente sostituite dalle penne nere,  gli operatori di Seta e il personale dell’ufficio tecnico del Comune.

Il programma di oggi

ore 9.00 sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla fanfara Montenero Sez Torino e dalle bande musicali di Albiano d’Ivrea e Città di Chivasso
ore 9.30 alzabandiera e posa corona al monumento ai “Caduti di tutte le guerre” in p.zza D’Armi a Chivasso
ore 9.45 posa corona al monumento degli Alpini in via Po presso al Giardino degli Alpini
ore 10.00 benedizione del nuovo Gagliardetto del Gruppo e S. Messa al campo presso Giardino degli Alpini (in caso di maltempo la S. Messa si terrà in Duomo)
ore 10.45 saluti delle autorità

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *