Seguici su

Cronaca

28enne di Oleggio si sottopone alla chirurgia per perdere peso, ma muore dopo 13 giorni

Avatar

Pubblicato

il

Anna Giugliano, 28enne di Oleggio, dopo essersi sottoposta a chirurgia bariatrica per perdere peso presso L’Istituto clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, è morta dopo 13 giorni nella stessa struttura, in seguito a quello che sembrano complicazioni dell’intervento.

La donna, che viveva a Oleggio con la famiglia e lavorava all’Istituto comprensivo di Borgomanero, era tornata a casa dopo l’operazione dell’8 marzo scorso. Poi sono iniziati i sintomi di dolore addominale e febbre per cui il 19 marzo è tornata a Rozzano dove però è morta due giorni dopo.

“Humanitas – scrive in una nota l’ospedale – esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa. La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica”.

La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri e la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, sequestrando cartelle cliniche e referti.

I funerali saranno svolti appena la Procura darà il nulla osta, probabilmente dopo il completamento dell’autopsia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *