Seguici su

Cittadini

Social Working Day a Edit Torino, una giornata dedicata a freelancer, professionisti e studenti

Avatar

Pubblicato

il

Il prossimo 20 Aprile a Torino presso EDIT si terrà il primo Social Working Day 2023 organizzato da MyOrango. Una giornata intera, un luogo unico per far incontrare, professionisti, freelance, aziende e studenti. Perché fare Smart Working insieme può essere una risorsa efficace per socializzare e acquisire nuove conoscenze.

Condividere una giornata di Smart Working nell’ottica di cross-fertilization. Nei momenti di pausa ci si dedica a conoscere nuove persone favorendo lo scambio di idee, conoscenze ed esperienze.

La storia di EDIT Torino era cominciata nel 2017: birrificio artigianale, ristorante (quello del pub e quello del bistrot), area privé, cocktail bar, il tutto nato all’interno di una ex fabbrica di cavi elettrici (la INCET). Una formula vincente, anche grazie all’entusiasmo dell’imprenditore che aveva ideato il concept e, a seguire, lo aveva concretizzato. Oggi EDIT ha saputo ripartire con la forza e l’entusiasmo di una nuova squadra, un valore umano che è diventato motore di rinascita, proponendosi come polo dell’accoglienza: dove dormire, mangiare, bere, incontrare.

Dallo scorso dicembre, poi, EDIT ha voluto rafforzare il suo essere luogo d’incontro e condivisione, alternando eventi musicali, culturali, artistici che sviluppano una precisa linea editoriale mirata a coltivare la valorizzazione dei talenti locali, dei giovani e dell’inclusione. 

Un luogo di aggregazione per il quartiere e per la città, uno spazio per tutti autenticamente aperto, EDIT è questo.

EDIT Torino, un luogo di aggregazione per il quartiere e per la città, un social hub in cui convivono Birrificio, Caffetteria, Pub e Cocktail Bar per vivere un’esperienza di ospitalità e intrattenimento. 

QUANDO

20 Aprile 2023 in EDIT Torino – Ticket 18.90€

PROGRAMMA

Ore 8.30-9.30 Ingresso e accoglienza

Verrà consegnato ad ogni iscritto un Professional Badge e indicato il QR CODE per l’accesso alla stanza dedicata su Discord.com

Ore 9.30 – 10.00 Introduzione alla giornata + Intervento del CEO di EDIT Alberto Peroglio

Ore 10.00 – 11.30 Presentation Workshop Powered by MyOrango

Ore 11.30 – 11.45 Coffee Break

Ore 13.00 Lunch together in EDIT

Ore 14.30 Speech for MOERS

Speakers

Ore 18.00 Drink, Music e Divertimento in EDIT Loft e Edit Gadget

ISCRIZIONI

https://socialworkingday.com/

DALLO SMART WORKING AL SOCIAL WORKING

Il concetto di “social working” rappresenta un’evoluzione del “smart working”, che è diventato sempre più diffuso nel corso degli ultimi anni grazie alla diffusione della tecnologia e delle connessioni internet ad alta velocità. Mentre lo smart working si concentra sulla possibilità di lavorare da remoto, il social working si concentra sull’importanza di lavorare in un ambiente condiviso, dove i lavoratori possono incontrarsi e collaborare.

Il social working implica la creazione di spazi di lavoro condivisi, dove i professionisti possono lavorare fianco a fianco ad altri professionisti, condividendo idee e conoscenze. Questo tipo di ambiente di lavoro favorisce la cross-fertilization, cioè la fusione di idee provenienti da settori differenti, che può portare a nuove idee e progetti innovativi.

Inoltre, il social working favorisce anche la creazione di nuove relazioni professionali e personali. In un ambiente di lavoro condiviso, i professionisti possono incontrare e conoscere nuove persone, sia che siano colleghi, freelance o rappresentanti di aziende. Queste relazioni possono portare a nuove opportunità di lavoro, collaborazioni e partnership.

Il social working offre anche la possibilità di imparare nuove cose. Quando i professionisti lavorano insieme, possono condividere le proprie conoscenze e competenze, migliorando le proprie abilità e acquisendo nuove competenze.

Iil social working rappresenta una evoluzione del concetto di smart working, offrendo una maggiore opportunità di connessione con altri professionisti, condivisione di conoscenze, creazione di relazioni e miglioramento delle abilità professionali.

I social working sono sempre organizzati in luoghi che favoriscono non solo la connessione lavorativa ma anche la relazione e il tempo libero.

IL FORMAT

Il format del Social Working Day è stato ideato da MyOrango.com, una tra le principali piattaforme Italiane, che selezionano le migliori destinazioni in cui lavorare da remoto, coniugando sia l’aspetto lavorativo che le attività extralavorative con l’obiettivo di migliorare il work life balance.

www.myorango.com

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *