Seguici su

Cittadini

Venerdì 14 aprile, sciopero nazionale del personale Trenitalia dalle 9 alle 17

Avatar

Pubblicato

il

“Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 14 aprile 2023 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.” – fa sapere Trenitalia in una nota riguardo allo sciopero nazionale del personale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie.

Il motivo dicono le organizzazioni sindacali è “l’insostenibile aggravamento dei turni di lavoro” degli equipaggi dei treni e “la progressiva riduzione della rete di vendita e assistenza” e per riceve risposte riguardo alla regolamentazione dello smart working per gli impiegati. I sindacati chiedono anche che le attività nelle officine di Trenitalia siano implementate con l’assunzione di nuovi lavoratori.

Qui i servizi minimi garantiti in caso di sciopero con l’elenco dei treni garantiti per il Piemonte.

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti, il sito trenitaliatper.it, il sito www.trenord.it e tramite l’App di Trenord.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *