Seguici su

Idee & consigli

I 5 capi da donna perfetti per trascorrere l’estate con eleganza senza rinunciare alla comodità

Avatar

Pubblicato

il

L’estate, la stagione più amata dalla maggior parte di noi, arriverà molto presto e se ricalcherà le orme di quelle degli ultimi anni sarà particolarmente “hot”; l’estate 2022, per esempio, è stata una delle più calde di sempre in Europa.

Quando si ha a che fare con temperature molto elevate è ovvio che si cerchino tutte le strategie per godersi il caldo senza “soffrire” troppo. In casa ci si attrezza con ventilatori e/o con condizionatori e climatizzatori (questi ultimi anni hanno visto vendite record) per rinfrescare il più possibile gli ambienti, mentre per le ore che passiamo fuori o al lavoro cerchiamo di vestirci in modo tale da non soffrire troppo il caldo, in particolar modo durante i mesi di luglio e agosto. Le parole d’ordine, in questi casi, per quanto riguarda l’abbigliamento donna, sono leggerezza, traspirabilità e comodità; questo però non vuol dire che si debba rinunciare per forza all’eleganza! Esiste infatti la possibilità di vestirsi in modo comodo e leggero, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante.

Ecco, quindi, che di seguito vogliamo fornire alcune semplici, ma pratiche idee per trascorrere il periodo estivo vestendosi con eleganza, senza subire i disagi legati alle alte temperature. Per farlo abbiamo preso spunto dal ricchissimo catalogo di Pepco, brand con più di cento punti vendita sparsi per tutto il territorio nazionale e in continua espansione; il 27 aprile, per esempio, sarà inaugurato un nuovo punto vendita a Torino, presso il Centro Commerciale Lingotto. Oltre all’abbigliamento, nei negozi Pepco è possibile trovare, a prezzi particolarmente competitivi, abbigliamento per tutta la famiglia, accessori per la casa e per la cucina, giocattoli e molto altro ancora.

5 idee per dei vestiti eleganti e comodi per la stagione estiva

Che si parli di biancheria da letto o di abbigliamento c’è un tessuto che è l’ideale per le calde giornate estive, il lino, una fibra naturale particolarmente pregiata usata da tempo immemorabile; è un tessuto elegante, fresco, leggero, morbido, resistente e anallergico; ecco quindi che il primo suggerimento per un capo perfetto per la stagione estiva è una camicia di lino bianca con scollo a V, un classico che non finirà mai fuori moda.

Il lino è, unito alla viscosa, uno dei tessuti con cui sono realizzati dei comodi, pratici e freschi pantaloni bianchi, ideali per le giornate più calde.

Un’altra idea da prendere in considerazione è poi una gonna in cotone, tessuto leggero, comodo e fresco; un capo ideale per chi deve passare la giornata in ufficio o in uno studio.

Altro capo elegante, ma perfetto per le calde giornate di giugno, luglio e agosto, è una t-shirt in cotone in tinta unita, fresca e leggera, ideale per qualsiasi tipo di look.

Torniamo al lino, il tessuto fresco per eccellenza (non a caso per le torride serate estive si consiglia di utilizzare le lenzuola confezionate con questo tessuto); il suggerimento è per un paio di pantaloni corti, che potranno essere sfruttati per girare in città quando le temperature sono particolarmente alte o indossati sopra il costume durante le vacanze al mare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *