Seguici su

Alessandria

Giro d’Italia: a Tortona vince in volata Ackermann, Thomas mantiene la maglia rosa

Avatar

Pubblicato

il

Maglia rosa al britannico Geraint Thomas del team Ineos Grenadiers e vittoria in volata al tedesco Pascal Ackermann di UAE Emirates nella 11esima tappa del 106° Giro d’Italia arrivato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 maggio, a Tortona. Thomas approfitta dell’ennesimo ritiro di un campione: dopo Filippo Ganna e Remco Evenepoel, lascia il Giro anche Tao Geoghegan Hart, britannico della Ineos Grenadiers. A soli 5” dalla maglia rosa e quinto in classifica generale, Geoghegan Hart è caduto rovinosamente a 67 km dall’arrivo. È stato soccorso e trasportato in ospedale per accertare eventuali traumi a bacino e femore.

La tappa Camaiore-Tortona è dedicata a due grandi ciclisti e campioni del passato, attraversando Cassano Spinola, dove si trova la tomba di Costante Girardengo, mentre il tributo a Fausto Coppi si compie con la carovana rosa che taglia il piccolo borgo di Villalvernia, luogo di allenamento dell’Airone.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *