Seguici su

Cultura

Applausi per Lagioia ed il pensiero all’Emilia Romagna: è cominciato il Salone del Libro di Torino

Avatar

Pubblicato

il

E’ cominciato con le tradizionali code agli ingressi il Salone Internazionale del Libro di Torino. Durante la cerimonia di apertura tanti applausi per il direttore Nicola Lagioia, alla sua ultima fatica prima di passare onori ed oneri.

Il direttore, così come il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, ha ricordato che il salone non ha colore politco ed è aperto a tutti ed ha detto che tornerà a Torino come visitatore (e ci si augura come autore). Presente anche il ministro Sangiuliano, che ha annunciato un incetivo ai giovani per l’apertura di librerie, ed il presidente del Senato Larussa.

Dal presidente del Piemonte Cirio  da Silvio Viale, presidente dell’associazione Torino Città del libro, un pensiero all’Emilia Romagna, colpita in questi giorni da una catastrofica alluvione. Viale ha anche ricordato che in cinque anni il Salone è quasi raddoppiato e che quest’anno ci sono 573 stand, 1600 eventi e 600 eventi del salone Off.

Intanto nei padiglioni i visitatori (e come sempre tante scuole) hanno cominciato a curiosare alal ricerca delle sorprese di quest’anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *